Chi sono

Indice dei contenuti

Ciao sono Luigi Sciolti e sono uno specialista Google Ads (ho iniziato nel 2005).

Mi occupo di far rendere al meglio questo strumento molto potente che Google mette a disposizione degli inserzionisti ma che se messo nelle mani sbagliate può provocare grandi danni.

AdWords è potente perché ti permette di parlare esattamente al pubblico che ti interessa, soddisfacendo un’esigenza o intercettando un bisogno. In pratica, ti permette di trovare le persone che sono realmente interessate al tuo prodotto.

Questo è quello che può potenzialmente fare. Ma come tutti gli strumenti, però, va usato correttamente.
In teoria chiunque, dopo qualche ora di apprendistato, può creare la sua prima campagna AdWords.
Ma tu definiresti “calciatore” un tizio che non ha mai toccato un pallone e inizia improvvisamente a giocarci? Non credo proprio.

Certamente tutti giocano a calcio, ma i calciatori professionisti sono pochi.

I tuoi soldi sono importanti

La stessa cosa vale per AdWords (faccio ancora fatica a chiamarlo Google Ads): il calciatore deve segnare i goal, tu devi raggiungere degli obiettivi (che poi in inglese goal è la traduzione di obiettivo, quindi…).

Come prima cosa, quindi, un vero professionista AdWords rispetto a un principiante è in grado di portarti traffico qualificato. Non serve farsi conoscere da tante persone. Come ho detto prima, occorre rivolgersi alle persone giuste. Il professionista sa perfettamente scremare il tuo pubblico e portarti soltanto quelle persone che sono molto motivate all’acquisto del tuo prodotto o servizio.

Non ha senso rivolgersi a chi non ti interessa, perché ti fa perdere semplicemente molti soldi.

Il professionista sa come parlare agli utenti che sono più remunerativi per te, e che una volta intercettati inizieranno a moltiplicare i tuoi guadagni nel tempo.

Non solo: dopo aver trovato i clienti migliori per te, un vero specialista AdWords è in grado di farti raggiungere i tuoi obiettivi investendo il minor denaro possibile. E’ in grado cioè di ottimizzare tutta la strategia per farti ottenere la massima resa con la minima spesa.

Forse lo sai già, ma credimi: AdWords sa essere molto crudele con chi non fa le cose per bene. Ma la colpa non è di AdWords che spilla soldi: è di chi non è capace di usarlo.

Perché un professionista è in grado di ottimizzare così efficacemente il tuo investimento?

Prima di tutto perché ha un’esperienza di molti anni impiegata a migliorare le performance degli account che cura giorno dopo giorno, ogni giorno.

Un’esperienza che in principio si è formata anche dagli errori: sa quindi quali sono le pratiche da evitare e quali le impostazioni nocive per il tuo account. Ti svelo un segreto: a volte basta semplicemente ripulire l’account da questi comportamenti nocivi per vedere i risultati migliorare sensibilmente e le campagne rifiorire. Immagina poi quali obiettivi si possono raggiungere implementando le pratiche “positive”.

Questi problemi, una persona non specializzata, semplicemente non li vede, e attribuisce la perdita del suo denaro alla causa sbagliata, oppure semplicemente all’ “AdWords” cattivo.

Ti serve il Pubblico “GIUSTO”

Come ho già detto prima, AdWords è molto potente ed è un tuo fedele alleato: devi però portarlo tu dalla tua parte.

Permettimi di dirti anche un’altra cosa: un vero specialista ha accesso a informazioni dirette o a implementazioni in anteprima che un dilettante non può avere. Ogni giorno ho a che fare direttamente con chi ruota attorno al pianeta Google. Per parlare chiaro “conosco come ragiona Google”, ma non fraintendermi, non c’è nessun segreto: semplicemente dopo tanti anni riesco a prevedere con buona approssimazione la direzione che prenderà o le cose che la sua logica di funzionamento vede di buon occhio e accetta volentieri come “buone pratiche”.
Insomma, ripeto ancora una volta: Google è un tuo alleato.

Ma c’è un altro valore aggiunto importantissimo che un vero consulente può darti e che spesso viene trascurato: la possibilità di migliorare la tua strategia marketing globale.

Attraverso AdWords un vero specialista riesce a decifrare i comportamenti dal pubblico e a fornirti suggerimenti per utilizzare nuove strategie di promozione a te completamente sconosciute.

Tradotto: riesce ad offrirti nuove opportunità di guadagno per il tuo business, oltre a quelle che già sfrutti.

Le Tue Energie sono Preziose

Infine, permettimi di parlarti del vantaggio più grande che può portarti un professionista AdWords e che non ha nulla a che vedere con qualsiasi discorso tecnico, ma che riguarda direttamente lo sviluppo del tuo business molto più di quanto tu creda. Se deleghi la tua promozione a una persona della quale ti fidi perché sai che la sua esperienza può fare la differenza, non dovrai più preoccuparti di nulla, e potrai dedicare il tuo tempo a fare crescere il tuo business nel modo migliore.

Non sprecherai più energie inutili che ti portano via tempo, ti stressano, ti frustrano perché non ottieni i risultati sperati, ma soprattutto sottraggono risorse al tuo pensiero principale, che dev’essere quello di far crescere il tuo business.

Saprai che il tuo canale Google Ads è nelle mani sicure di chi lo conosce e lo sfrutta al massimo delle possibilità.

LASCIATI AFFIANCARE DA
UN VERO SPECIALISTA

Vuoi davvero aumentare le tue vendite e ottimizzare i tuoi margini?

AFFIDATI AD UN
VERO SPECIALISTA

Vuoi davvero aumentare le tue vendite e ottimizzare i tuoi margini?

AFFIDATI AD UN
VERO SPECIALISTA